mercoledì 9 ottobre 2013

Alchimia Natura.

Salve!

Oggi volevo parlarvi di un'azienda che ho scoperto da poco grazie ad una collaborazione, si tratta di Alchimia Natura. E' un azienda specializzata nella coltivazione e lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria da cui poi, ricavano cosmetici e prodotti per la cura del corpo favolosi.
Per la produzione dei loro prodotti utilizzano principalmente materie prime rinnovabili e di orgine PRETTAMENTE vegetale ( ci tengo a precisare ciò perchè è una delle poche aziende che ciò che promette fa); i loro prodotti inoltre hanno un INCI davvero naturale, non utilizzano coloranti nè profumi artificiali e soprattuto non testano sugli animali. Ho conosciuto questa azienda girovagando su internet, ma volete la verità? Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. 

Ho provato tre prodotti e tutti e tre hanno avuto un esito positivo, ma ve ne parlo nel dettaglio:

BURRONE crema KARITE’ SENZA PROFUMO
- BURRONE crema nutriente dermoprotettiva al Burro di Karitè, Aloe e Calendula: si tratta di una crema idratante/vellutante al Burro di Karitè, gel di Aloe e Calendula, le zone indicate per il suo utilizzo sono viso e corpo. Aprendo questa crema sono stata LETTERALMENTE invasa da un profumo a dir poco paradisiaco, molto fresco e leggero. L'ho applicata per circa 3 volte e devo dire che..WOW. Sono decisamente soddisfatta dei risultati. Ultimamente mi era capitato di avere la pelle piuttosto secca sul visto specialmente nella zona T, e con questa crema (almeno per adesso) ho visto parecchi miglioramenti.
 Per quanto riguarda l'INCI vi garantisco che è assolutamente naturale e senza quelle schifezze che si mettono dentro le creme di oggi..comunque per correttezza ve lo lascio: Ingredienti: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.


FIOR di LAVANDA acqua aromatica spray Bio-ACQUA AROMATICA Fior di Lavanda BIO: mi credete se vi dico che con il profumo che emana quest'acqua sembra di stare in mezzo ad un campo di lavanda? E' questa la sensazione che provo se chiudo gli occhi e la annuso. Si tratta appunto di un'acqua aromatica lenitiva e rinfrescante aromatizzata ai fiori di lavanda. Non ha uno scopo ben preciso, io personalmente la uso dopo aver deterso il viso e prima di stendere un qualche primer o fondotinta, in modo che la mia pelle sia sempre fresca ed idratata, anche sotto strati e strati di trucco, e poi, se devo diverla tutta, è IL PROFUMO che fa perdere la testa. Se siete amanti della lavanda o delle acque aromatizzate (da sostituire al profumo in estate..consigliatissimo!) ve la straconsiglio, è una chicca che non potete perdere. PROMOSSISSIMA! INCI:Lavandula Angustifolia water*.



SOGNO d’ORIENTE shampoo doccia con SALE Mar Morto-SOGNO D'ORIENTE shampoo doccia con oli pregiati e sale del Mar Morto: vi parlo ora di uno shampoo-doccia con oli pregiati e sale del mar morto. Fa parte della linea SOGNO D'ORIENTE ed in effetti anche quì il profumo che emana fa sognare (ha una profumazione particolarmente dolce ma anche leggermente agrumata).. ha proprietà idratanti ed emollienti e la promessa di far ritrovare lucentezza e vigore ai capelli la mantiene. Io l'ho utilizzato per due lavaggi ma posso affermare con certezza che anche con così poche applicazioni i miglioramenti si notano. La presenza dei sali aiuta sicuramente sia il cuoio capelluto che la pelle  a ritrovare stabilità (io personalmente soffro di dermatite atopica sui polsi e devo dire che anche per quanto riguarda questo aspetto ho notato dei miglioramenti). Ripeto l'ho utilizzato davvero poco per poterne parlare approfonditamente, ma anche questo a mio avviso, VALE.
INCI: Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Maris Salt (Sale del Mar Morto), Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea unsaponifiables, Sodium Cocoyl Glutamate, Alcohol*, Helichrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Litsea Cubeba oil, Boswellia carterii extract, Amyris balsamifera oil, Bursera Delpechiana oil, Xanthan gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, limonene**, farnesol**, linalool**, geraniol**, citral**, citronellol**.



Sono davvero soddisfatta della collaborazione con questa azienda, ho scoperto dei prodotti validissimi e soprattutto BIO..ogni tanto fa bene depurare la pelle da tutto quello stress a cui la sottoponiamo. Quindi, anche solo per curiosare, ci consiglio vivamente di fare un giro sul loro sito, ne rimarrete stupendamente sorprese.

Vi lascio inoltre, i vari inidirizzi:

Sito: http://www.alchimianatura.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/alchimianatura
Shop online:http://shop.alchimianatura.it/

A presto!





Nessun commento:

Posta un commento