lunedì 23 marzo 2015

Sale fino hymalayano

Salve!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto molto particolare..
 In vendita sul sito SORGENTE NATURA.
Ho scoperto che questa quest'azienda completamente dedita al bio, vende un prodotto che da sempre ha attirato la mia attenzione.
Di cosa sto parlando?
Del Sale fino hymalayano.
 
 
Ma di cosa si tratta?
Non si tratta di un semplice sale marino da supemercato, bensì di una particolare formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni fa  e che presenta una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto.
La cosa che salta subito all'occhio è sicuramente il suo colore (ero stata attratta soprattutto da questo anche vedendolo in un qualsiasi supermercato) che può variare dalla tonalità del rosa (più o meno chiaro) all'arancione.
 
 
Il sale fino Himalayano si differenzia profondamente dal sale comune, ottenuto per evaporazione, in quanto le altissime pressioni e l' enorme calore che hanno creato quei massicci montuosi hanno portato a una struttura cristallina perfettamente ordinata.
Il sale Himalayano è ricco di minerali e non essendo raffinato industrialmente, mantiene integre le sue proprietà organolettiche e bioenergetiche.
 
Per cosa possiamo utilizzarlo?
- uso alimentare
-cura della pelle (come sale da bagno, scrub... )
-cura della persona (impacchi, peeling.. )
 
INOLTRE:
Il sale himalayano può sanare vari disturbi ed essere d'aiuto per le seguenti patologie:
  • riequilibrio pH naturale cutaneo e malattie della pelle Certificazione di qualità
  • antinvecchiamento e rassodante per la pelle
  • allergie, malattie respiratorie e da raffreddamento
  • igiene orale e dentale
  • malattie degli occhi
  • affezioni renali e disturbi femminili
  • disturbi della digestione
  • disturbi reumatici, gotta, artrite, artrosi
  • ansia, problemi di concentrazione, disturbi del sonno
 
 
 
La mia esperienza:
Come ho già detto prima, ero decisamente molto entusiasta di provare questo sale, perché il suo colore, la sua formazione e quant'altro mi ha sempre attirata moltissimo. L'ho provato in tutti i suoi utilzzi, da quello alimentare a quello relativo alla cura della pelle e/o della persona. Posso affermare che sicuramente da oggi lo sostituirò al normale sale bianco raffinato.. per molteplici motivi, ma soprattutto perché credo di aver assaggiato dopo tantissimi anni "IL SAPORE DEL SALE" vero e proprio, inoltre si tratta di un prodotto completamente bio, per cui è stata una duplice conquista per me. Il prezzo è di 4,26€ per 1kg di prodotto... cosa c'è di meglio?
 
 CONSIGLIATISSIMO!

Vi lascio il loro indirizzo, perché oltre al sale, ho trovato altri prodotti molto interessanti che a breve prenderò :-)

Sito web: http://sorgentenatura.it/

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

A presto!
 


1 commento:

  1. che bello il sale rosa io vorrei provare anche quello nero magari prima di prendere un kg ne compro uno più piccollo al super ! ahaha bel post
    Miriana

    RispondiElimina