martedì 13 agosto 2013

Mare, mare..e tanto mare!

Ciao ragazze, in questo post volevo parlarvi di quello che faccio per proteggere la mia pelle quando sono in spiaggia. Ovviamente, tutte voi sapete che la pelle (anche se mi scoccia abbastanza farlo..ma chi bella vuole apparire un poco deve soffrire :D ) deve essere SEMPRE idratata soprattutto quando è esposta per molto tempo al sole, in questo caso mare, piscina o perchè no anche quando siamo a fare passeggiate in città, dove purtroppo il sole picchia forte lo stesso. Quindi per dare sollievo alla mia epidermide ho messo nella borsa da mare/piscina un semplicissimo spruzzino in cui ho messo acqua e qualche cubetto di ghiaccio per evitare che l'acqua diventi troppo calda.. 
Per quanto riguarda i solari invece ho deciso di utilizzare prodotti non eccessivamente grassi o che so' io..semplicemente perchè non ho voglia di appesantire la pelle che con questo caldo soffre già di suo. 
Quindi da una collaborazione con un'azienda (utilizzo questo post per parlarvene..) ho ripreso una protezione 15 dell'HAWAIIAN TROPIC 
che devo dire fa perfettamente il suo lavoro e lascia la pelle per nulla pesante e ben idratata, quindi consigliatissima. 








Come doposole utilizzo una semplicissima crea idratante, nel mio caso è la classicissima Nivea della linea pure&natural all'aloe, che si ha un ottimo profumo idrata e tutto ok, ma quando la terminerò non credo andrò mai a ricomparla. Fa il suo lavoro però è una classica crema, niente di più. 








Per quanto riguarda quello che io definisco II fase di abbronzatura, in cui continuo comunque a detergere, idratare e proteggere la mia pelle come se fosse il primo giorno di mare (in cui la pelle è decisamente molto più delicata), passo ad utilizzare un'olio, nel mio caso si tratta appunto di quest'olio della Nivea (olio corpo satinante) che oltre ad aiutare la pelle a prendere colore la rende molto molto elastica e fa appunto come promette un effetto satinato addosso.










Che altro dirvi, spero di esservi stata utile con questi piccoli consigli e mi raccomando, per una buona riuscita della "missione abbronzatura" seguite dei piccoli accorgimenti altrimenti la vostra pelle in futuro ne risentirà..

A presto!




Nessun commento:

Posta un commento