mercoledì 29 aprile 2015

Collaborazione con Cosmetolando - Review

Salve!
In questo post voglio parlarvi di una collaborazione
 un po' particolare, diversa dal solito
con l'azienda
COSMETOLANDO
 
 
Come vi dicevo, si tratta di una collaborazione diversa dalle solite, perché questa volta il prodotto da testare... l'ho fatto io!
 
COSMETOLANDO nasce dalla passione per la cosmesi naturale e quella per l'arte del fai-da-te. "Cosmetolare"  significa realizzare cosmetici fai da te, economici, facili, naturali e in completa sicurezza. 
Ed è proprio di questo che si occupa Cosmetolando!
 
Ho contattato l'azienda per una collaborazione e mi è stato proposto di realizzare, con il loro aiuto, il prodotto che poi avrei dovuto testare e recensire. Sinceramente, ero un po' preoccupata, non credevo di essere in grado di realizzare un prodotto tutto completamente da sola, ma l'azienda mi rassicurata dicendomi che sarebbe stato semplicissimo, ed effettivamente è stato così.. ma procediamo per gradi!
 
Ho ricevuto tutti prodotti necessari per realizzare
"Olio setoso al profumo di mare"
 
Si tratta di un olio secco setificante, protegge e ammorbidisce donando lucentezza ai capelli.  L'utilizzo è semplice, bisogna spruzzare una piccola quantità di olio sulle punte dei capelli asciutti sfregando delicatamente. Protegge i capelli dalla secchezza e dalle aggressioni esterne, ottimo da applicare prima dei bagni al mare. Si può utilizzare anche su viso e corpo.
 
Passiamo alla realizzazione:
Come vi dicevo ho ricevuto l'intero kit necessario per la realizzazione il quale comprendeva:
Coco-caprylate 100ml
Caprylis 100ml
Fragrana Aqua 20ml
Vitamina E 10g
1 Flacone Spray
 
Il procedimento è veramente semplice e soprattutto veloce, in 5 minuti avrete tra le mani un ottimo olio totalmente naturale e soprattutto preparato tutto interamente da voi!
Le quantità dei relativi prodotti sono:
Coco-caprylate  34,0g
Caprylis  15,0g
Fragrana Aqua  40 gocce
Vitamina E 0,1g (circa 2/3 gocce)
Procedimento:
1) pesare e versare tutti gli ingredienti in un recipiente e miscelare con un cucchiaino
2) versare l'olio nel flacone spray, con l'aiuto di un mini imbuto se necessario.
 
Vi lascio qualche foto della mia esperienza :-)
(in realtà i gr del coco-caprylate sono 34, ma ne è uscito uno in più!)
 
Come avrete visto, con pochissime mosse sono riuscita a creare un prodotto davvero fantastico!
Per quanto riguarda l'utilizzo, ho avuto modo di provarlo una sola volta sui capelli (appena arrivato, oltre ad averlo creato sono corsa a fare la doccia per provarlo!) asciutti sulle punte perchè, essendo pensato per nutrire il capello, se se ne utilizzano quantità eccessive potrebbe ungere un pochino, e devo dire che oltre a lasciare un profumo fantastico sui capelli (un profumo di mare, di pulito, d'estate.. spero di aver reso l'idea ahah) ho notato che i miei capelli sono più corposi, lucenti e morbidi.. e devo dire che non mi sembra quasi vero, utilizzando la piastra tutti i giorni le punte dei miei capelli sono piuttosto rovinate, ma utilizzando questo prodotto sembra che abbiano ritrovato vita!
Quest'olio può essere utilizzato anche come protettore prima dei bagni al mare!
 
Voglio ringraziare l'azienda per avermi dato la possibilità di collaborare con loro, è stato davvero divertente ed interessante preparare un prodotto in maniera totalmente autonoma!
 
Vi lascio i loro indirizzi, fate un salto sulle loro pagine, anche solo per una visita, non ve ne pentirete!
 
 
A presto con un altro post!
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. mi piacerebbe provare a realizzare un prodotto da sola, credo che lo proverò ahah spero di essere in grado!

    RispondiElimina